Oggi i team di lavoro sono sempre più ibridi: sempre più spesso i collaboratori e i partner aziendali si collegano da remoto, mentre altri si trovano nelle sedi degli uffici e partecipano alle riunioni fisicamente. Nasce, dunque, l’esigenza di incontrarsi in un ambiente che sia al servizio di tutti e dove la condivisione avvenga con facilità e senza intoppi.
Negli uffici ABS Computers impieghiamo il NEC WD551, un display che, grazie alla sua flessibilità ed adattabilità ad ogni device Windows, consente di riunire in un unico luogo i componenti di uno o più team di lavoro cui dà modo di interagire con la stessa naturalezza che si avrebbe durante un incontro in cui tutti fossero presenti di persona.
La Certificazione per Microsoft Teams del display sottolinea immediatamente l’estrema usabilità del display da parte degli utenti remoti che potranno contribuire alla riunione tramite strumenti a loro già conosciuti. I sistemi, i software e i dispositivi che gli utenti utilizzano tutti i giorni continueranno ad essere a loro disposizione per la condivisione tramite il NEC WD551.
Per chi, invece, sia fisicamente presente nella stanza del meeting i vantaggi si moltiplicano. Da una parte, la connessione con il NEC WD551 può avvenire grazie ad un singolo cavo USB che permette la totale sincronizzazione dei dispositivi. Dall’altra, l’interazione diretta sul display – con lo schermo a filo che riduce la parallasse – avviene con il massimo agio, grazie all’estrema libertà data dalla tecnologia touch che consente di scrivere ed intervenire direttamente sul display in modo del tutto naturale, sia con le penne in dotazione che direttamente con le dita.
Infine, il display NEC WD551 presenta un plus che a noi di ABS Computers piace in modo particolare, in quanto consente una gestione ottimale della stanza di lavoro in accordo con le esigenze ambientali: Microsoft Azure e il Room Management Service (RMS) basato su cloud di NEC attingono i dati dai sensori IoT incorporati e consentono una gestione ottimale del luogo di lavoro. Così, non solo ci possiamo prendere cura del comfort di chi partecipa alla riunione, ma possiamo anche aiutare l’ambiente gestendo al meglio le risorse energetiche a disposizione per quella stanza.
Qui è possibile vedere il display in azione.