Informatica, Internet e IoT si uniscono per fornire le migliori soluzioni ad ogni tipo di necessità.

500€ per i dispositivi digitali alle famiglie numerose: ecco come ottenerli.
12 Ottobre 2020

Informatica, Internet e IoT si uniscono per fornire le migliori soluzioni ad ogni tipo di necessità.

Nell’anno del cambiamento ABS Computers, Wolnet e Gizero hanno portato all’attenzione dei propri clienti le tecnologie e le infrastrutture atte a costruire ed implementare nuovi metodi di lavoro sia presso le abituali sedi che da remoto. L’intento del gruppo aziendale è stato, infatti, quello di proseguire lungo la via verso un futuro indirizzato alla trasformazione digitale, in cui la qualità della vita e i principi ecologici saranno al centro dell’attenzione degli attori sia economici che sociali.

Affrontare le sfide sorte nel 2020 ha, dunque, rappresentato per le aziende del gruppo un’ulteriore opportunità per innovarsi e innovare, rendendo disponibili a tutti le tecnologie per un futuro più a misura d’uomo.

Con alle spalle il know-how di oltre 35 anni di attività e lo sguardo sempre rivolto alle novità nel campo della tecnologia e delle sue concrete attuazioni, ABS Computers rivoluziona e snellisce le procedure aziendali attraverso soluzioni disegnate ad hoc in base alle necessità del cliente. Da una parte si otterrà, così, un netto risparmio economico per quanto riguarda la gestione di infrastrutture e sistemi, mentre dall’altra si avrà un incremento della produttività grazie ad una più agile collaborazione e condivisione dei dati tra i dipendenti il cui ambito lavorativo offre, infine, un miglioramento del benessere permettendo loro di svolgere le proprie mansioni anche da remoto connettendosi al proprio account dal loro device ovunque si trovino e in modo sicuro.

In concerto con l’innovazione tecnologica introdotta da ABS Computers stanno la rete Internet e i relativi servizi di Wolnet. Un’infrastruttura di comunicazione che ha superato brillantemente la prova del 2020, risultando una tra le più solide esistenti nel nostro Paese. Avvalendosi sia della fibra che della tecnologia FWA, Wolnet porta nelle aziende, nelle scuole e nelle abitazioni private un servizio di connettività che oggi è considerato al pari di un bene primario. È con queste soluzioni, in copertura anche dei luoghi meno accessibili, che si abbatte il muro del digital divide e si aprono le porte al lavoro e alla formazione on line, indipendentemente da dove l’utente si trova.

Questa delocalizzazione dell’agire umano è ulteriormente arricchita e ampliata grazie all’Internet of things (IoT) di Gizero. La vasta gamma di soluzioni proposte mette in comunicazione l’uomo e le macchine al fine di poter intervenire in maniera tempestiva ed opportuna a distanza e in ogni situazione. La realizzazione di questi sistemi coniuga conoscenza, capacità tecniche e creatività con le esigenze in essere del cliente ed è volta a sciogliere nell’immediato problematiche che altrimenti impiegherebbero molto tempo e sforzi per essere risolte.
La sensoristica proposta da Gizero, caratterizzata dalla versatilità d’uso, consente anche di gestire l’accesso e la sicurezza dei luoghi di lavoro modificandone, di volta in volta e sempre a distanza, i parametri a seconda delle necessità.

Non solo il lavoro, ma anche la formazione va a beneficiare di tutte queste innovazioni che rendono la macchina a portata d’uomo, avvicinando le persone alle persone. Poiché le lontananze spariscono, è possibile finalmente frequentare corsi di aggiornamento o di altro tipo con i migliori insegnanti in qualsiasi ambito, indipendentemente da dove gli alunni e il docente siano nel mondo.

Il risparmio economico ed energetico fornito dall’insieme di queste soluzioni risulta evidente per ogni azienda cliente del gruppo, mentre il privato cittadino potrà accedere più facilmente sia al lavoro che alle attività di propria elezione riducendo in modo anche notevole il proprio impatto sull’ambiente.

Economia e facilità d’uso, efficienza ed ecologia, dunque, sono oggi una realtà che  per ABS Computers, Wolnet e Gizero rappresenta la base su cui fondare il futuro di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *