Turn down the heat – meno emissioni di CO2 per aiutare il Pianeta con Epson e il National Geographic

M’illumino di meno 2021
19 Marzo 2021

Turn down the heat – meno emissioni di CO2 per aiutare il Pianeta con Epson e il National Geographic

Per ABS Computers operare nel campo dell’informatica significa anche saper gettare l’occhio al futuro, intervenendo tempestivamente per prevenire catastrofi ai danni delle prossime generazioni. Come mai prima d’ora, l’allarme lanciato dagli scienziati di ogni dove in merito al riscaldamento globale risuona sempre più urgente.

“Turn down the heat” è una campagna di sensibilizzazione realizzata dal National Geographic con il supporto di Epson, un’azienda scelta da ABS Computers per l’eccezionale connubio tra la qualità delle sue macchine per la stampa a freddo e il continuo impegno profuso nella protezione dell’ambiente.

La partnership di ABS Computers con Epson non è solo strumentale all’ambito in cui operiamo, poiché è parte della nostra mission dedicare cura e attenzione alla selezione responsabile dei dispositivi e delle periferiche sostenibili ed eco-responsabili, attraverso cui sia possibile anche per i nostri clienti applicare modelli di economia circolare al fine di ridurre gli sprechi.

Accanto a questo, quotidianamente ABS Computers è in prima linea per ridurre i propri consumi e sprechi energetici. In ciò la tecnologia, che è il nostro mestiere, ci viene sempre più incontro, facilitando il compito dei tecnici che spesso, invece di utilizzare i mezzi comunque “green” a disposizione, assistono la clientela da remoto.

Dedichiamo, infine, parte del nostro tempo al recupero di device dismessi per dare loro nuova vita, fornendo il nostro contributo (un po’ ci speriamo sempre) affinché nuove, brillanti idee si generino tra le mani di qualcuno che potrebbe veramente cambiare il mondo.

Conservare la Natura attorno a noi non significa solo preservarne la bellezza, ma è anche la via da seguire per salvaguardare la vita dell’essere umano su questo meraviglioso Pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *