Digital Signage

comunicazione digitale interattiva

Grazie all’utilizzo di monitor LCD, vetrine interattive e totem, con distinzione “Vision mode” e “Touch mode”, è ora possibile distinguersi dalla concorrenza con una nuova strategia commerciale. L’avvalersi di questo sistema, associato a contenuti interattivi, permette di catturare l’attenzione dei passanti e meravigliare il pubblico spingendolo ad entrare nel proprio punto vendita dove, attraverso questo sistema, sarà possibile dialogare con i clienti senza bisogno di alcuna assistenza. Il sistema Digital Signage è composto da due interfacce: lato front end composto dal software che permette la visualizzazione delle proposte ai clienti e lato back end tramite il quale vengono inseriti i contenuti grafici da mostrare nel front end e visualizzate le statistiche di coinvolgimento del pubblico. Questa divisione permette da una parte ai clienti di interagire con le informazioni digitali (sfogliare cataloghi e tanto altro) in maniera semplice utilizzando mani e movimenti naturali del corpo; dall’altra parte l’inserimento e l’aggiornamento dei contenuti (foto, video, mappe, testi, promozioni, pubblicità).

Vision Mode

Che consiste nell’erogazione di contenuti multimediali sullo schermo senza che vi sia interattività da parte dell’utente

Touch Mode

che consiste nell’erogazione di contenuti multimediali in modo da invitare l’utente ad interagire con un’interfaccia grafica, mediante il tocco dello schermo o attraverso movimenti naturali del corpo

Questo sistema consente di:

  • Distinguersi emergendo tra la concorrenza
  • Attirare potenziali clienti presso il proprio punto vendita
  • Aumentare le opportunità di vendita
  • Migliorare l’immagine aziendale
  • Diffondere messaggi promozionali più incisivi e vari
  • Avere un feedback sull’effettivo coinvolgimento del proprio pubblico
  • Inserimento ed aggiornamento dei contenuti in maniera veloce ed intuitiva
  • Prodotto attraente con un ottimo ritorno di investimento

Installabile presso:

  • Centri commerciali • • Hotel, ristoranti, bar • Centri congressi, teatri, cinema • Musei, gallerie d’arte • Agenzie immobiliari • Pubblica amministrazione • Banche e istituti finanziari • Aeroporti, stazioni di trasporti pubblici • Sanità, cliniche private e studi medici • Palestre e saloni di bellezza