Quasi 40 anni fa, ABS Computers nacque con il preciso intendo di guardare al futuro e di spingere le nuove generazioni verso un mondo in cui i sogni di tutti fossero più facilmente raggiungibili. L’informatica rappresentava una via per semplificare le vite di tutti e creare nuova magia. Quei compiti continua ad assolverli al meglio, permettendoci oggi di lavorare in sicurezza anche da casa e goderci le magie delle sue applicazioni nel tempo libero.
Oggi, però, anche attraverso l’informatica siamo chiamati a fare di più per il nostro futuro. Curarci dell’ambiente intorno a noi è di primaria importanza. Proprio per avere un futuro.
Ed è così che, oltre alle più disparate iniziative, ABS Computers promuove presso le aziende clienti il nuovo programma Lenovo CO2 Offset Service.
Grazie a questa iniziativa, che in un’anteprima nei Paesi Scandinavi ha ottenuto enorme successo, sarà possibile per ogni azienda conoscere il reale impatto ambientale del proprio parco macchine e compensarne le emissioni fin dall’acquisto. Il programma prevede, così, la partecipazione attiva e ufficialmente riconosciuta dalle Nazioni Unite e Clime Go a progetti di ecosostenibilità che mirano a migliorare la qualità della vita sul Pianeta, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi ambientali stabiliti.
“La differenza sta nel fatto che adottiamo un approccio micro piuttosto che macro”, commenta Thilo Bayerlander, Direttore di Lenovo EMEA Services Sales. “Abbiamo calcolato con precisione l’impatto in termini di emissioni di carbonio del singolo prodotto acquistato e sarà possibile scegliere di compensare questa impronta ambientale (PCF – Product Carbon Footprint) al momento dell’acquisto. Si tratta di una delle prime volte in cui è possibile associare il singolo acquisto al numero di tonnellate compensate. Crediamo di essere la prima azienda del settore IT a rendere questa compensazione tangibile per il cliente mostrando direttamente il legame fra causa ed effetto”.
Per maggiori informazioni su come acquistare i prodotti Think Lenovo e far parte di questa rivoluzione ambientale, scrivici a commerciale@abscomputers.eu