Covid-19 Fase 2

Ripartire insieme ad ABS Computers con le Soluzioni per gli Accessi Sicuri nei luoghi di lavoro e ai locali pubblici.

Mentre il Governo lavora alacremente ad un piano di lenta riapertura delle porte per tutti gli Italiani, già ci ha invitato, tramite il “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19”, a tenere una serie di comportamenti per sfuggire al contagio (l’uso della mascherina, le distanze sociali da mantenere, evitare gli assembramenti…).
Quando inizierà, questa seconda fase permetterà a molti il rientro al lavoro. Ciò implica che le aziende dovranno essere pronte a tutelare la salute di chiunque accederà alle loro strutture. Dipendenti, fornitori e clienti dovranno godere della massima protezione.

Quali misure devono adottare le aziende?
  • Monitorare in tempo reale la temperatura di chiunque voglia accedere alle loro sedi
  • Verificare la corretta presenza della mascherina
  • Effettuare il controllo delle distanze interpersonali di sicurezza
  • Mantenere sanificati gli ambienti
Con quali soluzioni possiamo essere d’aiuto alla tua azienda?
Controllo degli accessi

Il Controllo degli accessi verifica la temperatura corporea, la presenza della mascherina ed esegue il riconoscimento facciale biometrico al fine di consentire l’ingresso in azienda del personale. Soluzione Smart e Pro.
Barriere, Tornelli e Flap Door

Lo Stop obbligatorio con barriere, tornelli o flap door chiude il varco d’accesso all’azienda al fine di consentire o bloccare fisicamente il personale che non superi positivamente il controllo.

Telecamera misurazione termografica

Telecamera Professionale termica ibrida che garantisce un’accuratezza di misurazione della temperatura di +- 0,1 °C. Essa consente, inoltre di eseguire letture contemporanee ed istantanee su molteplici persone dalla distanza di 3-5 metri, per controlli più approfonditi.
Controllo del flusso del personale

Il controllo del flusso del personale all’ingresso o in spazi comuni per evitare assembramenti.

Telecamera controllo distanziamento sociale

Una telecamera per valutare il distanziamento sociale tra le personale all’interno di un preciso spazio al fine di mantenere la distanza interpersonale di sicurezza.
Pannelli separatori in Plexiglass

Pannelli separatori come protezione e divisori di scrivanie e front office per una divisione fisica del personale che lavora sempre comodamente, ma in sicurezza.

Altre soluzioni:
  • Braccialetti per il controllo della distanza interpersonale. Se in dotazione al personale, sono utili per avvisare chi li indossa nel caso si trovasse ad una vicinanza con altri inferiore alle direttive
  • Dispositivi per purificare l’aria e mantenere sanificati gli ambienti
I vantaggi nell’uso delle nostre soluzioni sono molteplici:
  • la precisione della misurazione è elevata, tra le soluzioni proposte la telecamera professionale ha ottenuto la certificazione di accuratezza misurazione temperatura ± 0.1 C°
  • i dati rilevati sono controllati automaticamente, senza il bisogno di impiegare del personale specifico
  • è possibile organizzare più punti di rilevazione mettendo sotto controllo diverse entrate che invieranno i dati ad un unico server centralizzato
  • nel rispetto della disciplina vigente in tema di privacy, i dati rilevati non vengono, se non specificato, trattenuti. Ciò permetterà di preservare la riservatezza del soggetto sottoposto alla procedura di controllo
  • Sistemi versatili
  • Quando l’emergenza Coronavirus terminerà, le aziende potranno, infatti, reimpiegare le apparecchiature ancora a loro vantaggio! Posto che probabilmente queste abitudini rimarranno, le soluzioni offerte da ABS potranno essere convertite ad altri usi, quali, ad esempio, una modalità di rilevamento e conteggio presenze, un sistema di riconoscimento biometrico per gli accessi automatici oppure creando una soluzione specifica commisurata ai particolari bisogni dell’azienda cliente

Agevolazioni fiscali: Credito d’imposta

L’installazione di uno o più di questi sistemi prevede un credito d’imposta (Decreto Legge 17 Marzo 2020, n. 18 articolo 64), con un recupero del 50% della spesa effettuata per strumentazione atta alla salvaguardia della salute dei dipendenti/clienti e per i sistemi di contenimento da contagio Covid-19.