elenco soluzioni-informatiche-verona

ABS Cloud Backup

Il Cloud Backup è una soluzione che consente di copiare dati su molteplici server virtuali dislocati in Data Center remoti, in modo che le informazioni possano essere memorizzate, conservate e protette da qualsiasi attacco o disastro ambientale.

NEW LIM

I Videoproiettori Interattivi o "NEW LIM" sono la naturale evoluzione tecnologica delle tradizionali LIM.

Storage

La situazione tipica delle aziende è la presenza di più server, aggiunti negli anni al variare delle esigenze e delle dimensioni aziendali. Da questo ne deriva notevole complessità di gestione e di messa in sicurezza nei dati. Grazie all'acquisita esperienza tecnologica siamo in grado di analizzare e proporre le soluzioni di storage e di backup più adatte alle esigenze reali dell’azienda.

Virtualizzazione

La server consolidation è un approccio all’uso più efficiente delle risorse nell’ottica della riduzione del numero totale di server necessari ad una azienda.
Consolidare i server significa ridurre il numero di computer della sala macchine lasciando invariati i servizi offerti grazie alla tecnologia di virtualizzazione che consente di utilizzare più sistemi operativi contemporaneamente sulla stessa macchina e di concentrare su un unico chassis più server fisici.

NEC DisplayNote

La soluzione DisplayNote di NEC permette agli utenti di presentare, collaborare e condividere idee e presentazioni attraverso tutte le principali piattaforme (Windows, Android, Apple, Linux e iOS) e di tutti i dispositivi collegati, come ad esempio iPad, tablet Android, smartphone di ultima generazione, notebook e netbook.

Wolnet - Internet senza il solito filo

Il progetto WOLNET ha avuto sin dall'inizio l'ambizione di portare Internet in tutte le aree non raggiunte dalle tradizionali linee ADSL su cavo.
Con lo slogan "Internet banda larga per tutti, ovunque" ci siamo adoperati negli anni per superare il divario tecnologico tra le aree cittadine più servite rispetto a quelle più remote e svantaggiate, il cosiddetto "digital divide".

Comunicazione digitale interattiva

Il Digital Signage è l’ultima novità “futuristica” di comunicazione attraverso contenuti multimediali, adatta a qualsiasi tipo di organizzazione.
L’avvalersi di questo sistema associato a contenuti interattivi, coinvolgenti e di ultima generazione permette, verso l’esterno, di diventare un venditore perfetto in grado di catturare l’attenzione dei passanti e meravigliare il pubblico spingendolo ad entrare nel proprio punto vendita; verso l’interno, di dialogare con i clienti nel negozio senza bisogno di alcuna assistenza.

Wolnet – Internet senza il solito filo

WOLNET internet

Il progetto WOLNET ha avuto sin dall’inizio l’ambizione di portare Internet in tutte le aree non raggiunte dalle tradizionali linee ADSL su cavo.

Con lo slogan “Internet banda larga per tutti, ovunque” ci siamo adoperati negli anni per superare il divario tecnologico tra le aree cittadine più servite rispetto a quelle più remote e svantaggiate, il cosiddetto “digital divide”.

WOLNET si basa sulla tecnologia wireless che consente una connessione permanente a banda larga via etere anziché con il tradizionale cavo. Permette quindi il collegamento indipendentemente da cavi telefonici o fibra, raggiungendo anche aree remote altrimenti non coperte.

In queste zone servite dalla tecnologia tradizionale, WOLNET consente una maggiore concorrenzialità dei prezzi e spesso anche un miglioramento delle prestazioni raggiungibili.

impiantoCliente

Come funziona – Connettività Wdsl

Il collegamento al servizio avviene grazie ad un apposito decoder di piccole dimensioni (apparato-antenna) fornito in comodato d’uso gratuito. Solitamente viene posizionato sul tetto dell’abitazione o dell’azienda in un punto dal quale vi sia visibilità ottica con una cella di diffusione.

Una volta installato il decoder, un cavo di rete fino all’interno dell’abitazione collegherà il PoE (Power Over Ethernet). Questo permetterà lo scambio di dati in maniera passiva con l’apparato-antenna e provvederà alla sua alimentazione attraverso la normale rete elettrica.

Dall’unità PoE uscirà un secondo cavo di rete che andrà collegato al computer o al router del cliente.

Per garantire la miglior stabilità possibile del servizio ogni utente potrà essere connesso in contemporanea a più punti di trasmissione. In questo modo anche se uno di questi fosse per qualsiasi motivo temporaneamente irraggiungibile, gli altri nodi della rete renderebbero possibile l’interconnessione.

Tipologia di offerta

Il servizio offerto dal progetto WOLNET,  senza la pretesa di essere il più economico sul mercato, mira a soddisfare l’esigenza reale dell’utente, seguendolo non solo nella fase di scelta del prodotto, ma anche nel periodo successivo alla vendita. E’ infatti attivo un servizio di help desk dedicato dove in tutte le operazioni si predilige il contatto diretto con il cliente, evitando di avvalersi il più possibile di sistemi automatici per la gestione dei rapporti con la clientela.

Il servizio WOLNET è sicuramente, tra quelli presenti sul mercato, tra i primi con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/assistenza e propone ai suoi clienti diverse tipologie di connessione Intenet fino a 40 Mega a partire da 17€ + iva al mese.

Per saperne di più

CHIUDI MAPPA
CHIUDI COMMENTI