elenco soluzioni-informatiche-verona

ABS Cloud Backup

Il Cloud Backup è una soluzione che consente di copiare dati su molteplici server virtuali dislocati in Data Center remoti, in modo che le informazioni possano essere memorizzate, conservate e protette da qualsiasi attacco o disastro ambientale.

NEW LIM

I Videoproiettori Interattivi o "NEW LIM" sono la naturale evoluzione tecnologica delle tradizionali LIM.

Storage

La situazione tipica delle aziende è la presenza di più server, aggiunti negli anni al variare delle esigenze e delle dimensioni aziendali. Da questo ne deriva notevole complessità di gestione e di messa in sicurezza nei dati. Grazie all'acquisita esperienza tecnologica siamo in grado di analizzare e proporre le soluzioni di storage e di backup più adatte alle esigenze reali dell’azienda.

Virtualizzazione

La server consolidation è un approccio all’uso più efficiente delle risorse nell’ottica della riduzione del numero totale di server necessari ad una azienda.
Consolidare i server significa ridurre il numero di computer della sala macchine lasciando invariati i servizi offerti grazie alla tecnologia di virtualizzazione che consente di utilizzare più sistemi operativi contemporaneamente sulla stessa macchina e di concentrare su un unico chassis più server fisici.

NEC DisplayNote

La soluzione DisplayNote di NEC permette agli utenti di presentare, collaborare e condividere idee e presentazioni attraverso tutte le principali piattaforme (Windows, Android, Apple, Linux e iOS) e di tutti i dispositivi collegati, come ad esempio iPad, tablet Android, smartphone di ultima generazione, notebook e netbook.

Wolnet - Internet senza il solito filo

Il progetto WOLNET ha avuto sin dall'inizio l'ambizione di portare Internet in tutte le aree non raggiunte dalle tradizionali linee ADSL su cavo.
Con lo slogan "Internet banda larga per tutti, ovunque" ci siamo adoperati negli anni per superare il divario tecnologico tra le aree cittadine più servite rispetto a quelle più remote e svantaggiate, il cosiddetto "digital divide".

Comunicazione digitale interattiva

Il Digital Signage è l’ultima novità “futuristica” di comunicazione attraverso contenuti multimediali, adatta a qualsiasi tipo di organizzazione.
L’avvalersi di questo sistema associato a contenuti interattivi, coinvolgenti e di ultima generazione permette, verso l’esterno, di diventare un venditore perfetto in grado di catturare l’attenzione dei passanti e meravigliare il pubblico spingendolo ad entrare nel proprio punto vendita; verso l’interno, di dialogare con i clienti nel negozio senza bisogno di alcuna assistenza.

Sistemi di Storage: software, hardware, servizi

Soluzioni di Storage

storage-rack-server-stockexchange
  • Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato ad una rete di computer la cui funzione è quella di condividere tra gli utenti della rete una Area di storage (o disco). È composto da un apparato specializzato nel gestire la disponibilità in rete di uno spazio condiviso di memorizzazione e archiviazione di dati, totalmente indipendente dal sistema operativo su cui girano le applicazioni che necessitano dell’accesso, siano esse funzionanti su Windows piuttosto che Linux.
  • Le SAN sono tipicamente utilizzate nelle complesse configurazioni “cluster”, dove due server gemelli operanti in sincronia possono permettere l’attivazione primaria di uno nel caso l’altro sia guasto o abbia una momentanea indisponibilità. Con un’infrastruttura di questo tipo, se da un lato la configurazione cluster dei server consente la continuità operativa dell’elaborazione, lo Storage, elemento cardine della SAN, garantisce la disponibilità dei dati a tutte le applicazioni attive, limitando qualsiasi rischio di fermo e di mancato accesso e trasmissione di dati.

ABS Computers srl mette le proprie conoscenze al servizio dei clienti intervenendo direttamente al loro domicilio o presso la propria sede. La nostra struttura può vantare oltre venticinque anni di esperienza in campo informatico sia Hardware che Software ed è in grado di assistere clienti privati, studi professionali, piccole, medie e grandi aziende. ABS Computers srl si propone come partner ideale per il supporto tecnico aziendale attestato con la certificazione ISO 9001:2000 per la progettazione, sviluppo, commercializzazione e l’assistenza di sistemi informatici.

Oggi le aziende sono pervase dalla tecnologia informatica: tutti utilizzano ormai da anni un Pc sul proprio posto di Lavoro. Il rischio di essere oramai “abituati” alla tecnologia favorisce il fatto che le minacce più pericolose arrivino dalle situazioni più normali e comuni, quali errori umani, guasti hardware, mancanza di corrente elettrica, eventi naturali. Per aziende di ogni dimensione la soluzione per evitare i citati pericoli, più o meno grandi essi siano, è costituita dalla capacità di controllare e proteggere i dati.

Service Features and Benefits

Per essere competitive in un contesto di rapida crescita e dinamicità, le aziende devono affrontare nuove sfide e concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo del proprio Business. Per questo motivo è necessario offrire soluzioni informatiche complete che garantiscano affidabilità, sicurezza, rapidità e semplicità di accesso e che siano in grado di valorizzare il “Core Business” dell’azienda, senza che ne diventino elemento di criticità. Investimenti oculati assicurano una percentuale di rischio pari a zero in termini di violazione o perdita dei dati.

La situazione tipica delle aziende è la presenza di più server, aggiunti negli anni al variare delle esigenze e delle dimensioni aziendali. Da questo ne deriva notevole complessità di gestione e di messa in sicurezza nei dati. ABS Computers srl, grazie all’esperienza tecnologica acquisita è in grado di analizzare e proporre le soluzioni di storage e di backup più adatte alle esigenze reali dell’azienda.

Esecuzione del servizio

  • Rilevamento ed analisi della struttura informatica pre-esistente
  • Stesura con il cliente delle finalità dell’implementazione
  • Analisi fattibilità tecnico economica della soluzione di storage
  • Fornitura e montaggio della soluzione di storage
  • Implementazione e configurazione della nuova struttura
  • Travaso dei dati da situazione pre-esistente
  • Verifica e collaudo finale
CHIUDI MAPPA
CHIUDI COMMENTI