elenco soluzioni-informatiche-verona

DAD - Didattica a distanza

Le soluzioni ABS Computers per la Didattica A Distanza sono specificatamente studiate per dare quel supporto tecnico fondamentale al fine di permettere agli insegnanti di creare i contenuti e agli alunni di servirsene scambiando tra loro opinioni ed idee. Per crescere, anche a distanza.

Covid-19 Fase 2

L’entrata nella Fase 2 dell’emergenza Covid-19 pone nuove sfide al lavoro. Per aiutare le aziende e le amministrazioni pubbliche ABS Computers fornisce soluzioni pratiche, sicure e di rapida implementazione.
Grazie all’uso degli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale è oggi possibile garantire tutta la sicurezza necessaria per un ritorno al lavoro sereno.

ABS Cloud Backup

Il Cloud Backup è una soluzione che consente di copiare dati su molteplici server virtuali dislocati in Data Center remoti, in modo che le informazioni possano essere memorizzate, conservate e protette da qualsiasi attacco o disastro ambientale.

NEW LIM

I Videoproiettori Interattivi o "NEW LIM" sono la naturale evoluzione tecnologica delle tradizionali LIM.

Storage

La situazione tipica delle aziende è la presenza di più server, aggiunti negli anni al variare delle esigenze e delle dimensioni aziendali. Da questo ne deriva notevole complessità di gestione e di messa in sicurezza nei dati. Grazie all'acquisita esperienza tecnologica siamo in grado di analizzare e proporre le soluzioni di storage e di backup più adatte alle esigenze reali dell’azienda.

Virtualizzazione

La server consolidation è un approccio all’uso più efficiente delle risorse nell’ottica della riduzione del numero totale di server necessari ad una azienda.
Consolidare i server significa ridurre il numero di computer della sala macchine lasciando invariati i servizi offerti grazie alla tecnologia di virtualizzazione che consente di utilizzare più sistemi operativi contemporaneamente sulla stessa macchina e di concentrare su un unico chassis più server fisici.

NEC DisplayNote

La soluzione DisplayNote di NEC permette agli utenti di presentare, collaborare e condividere idee e presentazioni attraverso tutte le principali piattaforme (Windows, Android, Apple, Linux e iOS) e di tutti i dispositivi collegati, come ad esempio iPad, tablet Android, smartphone di ultima generazione, notebook e netbook.

Wolnet - Internet senza il solito filo

Il progetto WOLNET ha avuto sin dall'inizio l'ambizione di portare Internet in tutte le aree non raggiunte dalle tradizionali linee ADSL su cavo.
Con lo slogan "Internet banda larga per tutti, ovunque" ci siamo adoperati negli anni per superare il divario tecnologico tra le aree cittadine più servite rispetto a quelle più remote e svantaggiate, il cosiddetto "digital divide".

Comunicazione digitale interattiva

Il Digital Signage è l’ultima novità “futuristica” di comunicazione attraverso contenuti multimediali, adatta a qualsiasi tipo di organizzazione.
L’avvalersi di questo sistema associato a contenuti interattivi, coinvolgenti e di ultima generazione permette, verso l’esterno, di diventare un venditore perfetto in grado di catturare l’attenzione dei passanti e meravigliare il pubblico spingendolo ad entrare nel proprio punto vendita; verso l’interno, di dialogare con i clienti nel negozio senza bisogno di alcuna assistenza.

DAD – Didattica a distanza

Se la Didattica a Distanza e le nuove tecnologie per implementarla erano già tra gli obiettivi della scuola moderna, in seguito all’emergenza dovuta al Covid-19 essi si sono rivelati elementi cruciali perché la scuola stessa potesse continuare ad operare.

In ABS Computers abbiamo individuato le migliori soluzioni per aiutare le scuole non solo ad affacciarsi al mondo dell’informatica e della formazione a distanza, ma anche a farla funzionare al meglio. Attraverso una selezione di servizi e prodotti specifici contribuiamo a dare allo studio on line una dimensione più umana e personale.

Siamo, infatti, in grado di fornirvi strumenti ormai fondamentali che, al pari dei libri, possano essere veicolo di conoscenza. Mezzi pratici da usare sia per i docenti che per gli studenti. Interattivi, connessi e all’avanguardia tecnologia, essi coadiuveranno il processo di insegnamento ed apprendimento, fornendo una cornice solida e sicura in cui svolgere lezioni sia in sincrono, con la compresenza remota di insegnante e alunni, che in modalità asincrona, cioè tramite lezioni, esercitazioni ed esperienze registrate in precedenza e successivamente rese fruibili alla classe.

Se nel primo caso gli studenti potranno direttamente interagire con l’insegnante, nel secondo potranno dialogare col sistema o svolgere ulteriori approfondimenti in rete, come pure confrontarsi coi compagni e lavorare in gruppo.

I fondi derivanti dal PON 2014 – 2020 “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” consentono alle scuole di affrontare il processo di ammodernamento ed adeguamento alla Didattica a Distanza (DAD) acquistando strumenti informatici all’interno di quattro categorie specifiche cui anche noi di ABS Computers facciamo riferimento:


CHIUDI MAPPA
CHIUDI COMMENTI