elenco soluzioni-informatiche-verona

DAD - Didattica a distanza

Le soluzioni ABS Computers per la Didattica A Distanza sono specificatamente studiate per dare quel supporto tecnico fondamentale al fine di permettere agli insegnanti di creare i contenuti e agli alunni di servirsene scambiando tra loro opinioni ed idee. Per crescere, anche a distanza.

Covid-19 Fase 2

L’entrata nella Fase 2 dell’emergenza Covid-19 pone nuove sfide al lavoro. Per aiutare le aziende e le amministrazioni pubbliche ABS Computers fornisce soluzioni pratiche, sicure e di rapida implementazione.
Grazie all’uso degli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale è oggi possibile garantire tutta la sicurezza necessaria per un ritorno al lavoro sereno.

ABS Cloud Backup

Il Cloud Backup è una soluzione che consente di copiare dati su molteplici server virtuali dislocati in Data Center remoti, in modo che le informazioni possano essere memorizzate, conservate e protette da qualsiasi attacco o disastro ambientale.

NEW LIM

I Videoproiettori Interattivi o "NEW LIM" sono la naturale evoluzione tecnologica delle tradizionali LIM.

Storage

La situazione tipica delle aziende è la presenza di più server, aggiunti negli anni al variare delle esigenze e delle dimensioni aziendali. Da questo ne deriva notevole complessità di gestione e di messa in sicurezza nei dati. Grazie all'acquisita esperienza tecnologica siamo in grado di analizzare e proporre le soluzioni di storage e di backup più adatte alle esigenze reali dell’azienda.

Virtualizzazione

La server consolidation è un approccio all’uso più efficiente delle risorse nell’ottica della riduzione del numero totale di server necessari ad una azienda.
Consolidare i server significa ridurre il numero di computer della sala macchine lasciando invariati i servizi offerti grazie alla tecnologia di virtualizzazione che consente di utilizzare più sistemi operativi contemporaneamente sulla stessa macchina e di concentrare su un unico chassis più server fisici.

NEC DisplayNote

La soluzione DisplayNote di NEC permette agli utenti di presentare, collaborare e condividere idee e presentazioni attraverso tutte le principali piattaforme (Windows, Android, Apple, Linux e iOS) e di tutti i dispositivi collegati, come ad esempio iPad, tablet Android, smartphone di ultima generazione, notebook e netbook.

Wolnet - Internet senza il solito filo

Il progetto WOLNET ha avuto sin dall'inizio l'ambizione di portare Internet in tutte le aree non raggiunte dalle tradizionali linee ADSL su cavo.
Con lo slogan "Internet banda larga per tutti, ovunque" ci siamo adoperati negli anni per superare il divario tecnologico tra le aree cittadine più servite rispetto a quelle più remote e svantaggiate, il cosiddetto "digital divide".

Comunicazione digitale interattiva

Il Digital Signage è l’ultima novità “futuristica” di comunicazione attraverso contenuti multimediali, adatta a qualsiasi tipo di organizzazione.
L’avvalersi di questo sistema associato a contenuti interattivi, coinvolgenti e di ultima generazione permette, verso l’esterno, di diventare un venditore perfetto in grado di catturare l’attenzione dei passanti e meravigliare il pubblico spingendolo ad entrare nel proprio punto vendita; verso l’interno, di dialogare con i clienti nel negozio senza bisogno di alcuna assistenza.

Covid-19 Fase 2

Ripartire insieme ad ABS Computers con le Soluzioni per gli Accessi Sicuri nei luoghi di lavoro e ai locali pubblici.

Mentre il Governo lavora alacremente ad un piano di lenta riapertura delle porte per tutti gli Italiani, già ci ha invitato, tramite il “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19”, a tenere una serie di comportamenti per sfuggire al contagio (l’uso della mascherina, le distanze sociali da mantenere, evitare gli assembramenti…).

Quando inizierà, questa seconda fase permetterà a molti il rientro al lavoro. Ciò implica che le aziende dovranno essere pronte a tutelare la salute di chiunque accederà alle loro strutture. Dipendenti, fornitori e clienti dovranno godere della massima protezione.


Quali misure devono adottare le aziende?

  • Monitorare in tempo reale la temperatura di chiunque voglia accedere alle loro sedi;
  • Verificare la corretta presenza della mascherina;
  • Effettuare il controllo delle distanze interpersonali di sicurezza;
  • Mantenere sanificati gli ambienti.

Le soluzioni per essere subito pronti alla Fase 2 ci sono. E sono molto più semplici e di rapida implementazione di quanto si potrebbe immaginare.

ABS Computers ne offre un’ampia gamma, al fine di di risolvere facilmente ogni singola criticità, a seconda del bisogno!


Con quali soluzioni possiamo essere d’aiuto alla tua azienda?

Controllo degli accessi

Il Controllo degli accessi verifica la temperatura corporea, la presenza della mascherina ed esegue il riconoscimento facciale biometrico al fine di consentire l’ingresso in azienda del personale. Soluzione Smart e Pro.

Barriere, Tornelli e Flap Door

Lo Stop obbligatorio con barriere, tornelli o flap door chiude il varco d’accesso all’azienda al fine di consentire o bloccare fisicamente il personale che non superi positivamente il controllo.

Telecamera professionale di misurazione termografica

Telecamera Professionale termica ibrida che garantisce un’accuratezza di misurazione della temperatura di +- 0,1 °C. Essa consente, inoltre di eseguire letture contemporanee ed istantanee su molteplici persone dalla distanza di 3-5 metri, per controlli più approfonditi.

Controllo del flusso del personale

Il controllo del flusso del personale all’ingresso o in spazi comuni per evitare assembramenti.

Telecamera controllo distanziamento sociale

Una telecamera per valutare il distanziamento sociale tra le personale all’interno di un preciso spazio al fine di mantenere la distanza interpersonale di sicurezza.

Pannelli separatori in Plexiglass

Pannelli separatori come protezione e divisori di scrivanie e front office per una divisione fisica del personale che lavora sempre comodamente, ma in sicurezza.

Prossime soluzioni:
  • Braccialetti per il controllo della distanza interpersonale. Se in dotazione al personale, sono utili per avvisare chi li indossa nel caso si trovasse ad una vicinanza con altri inferiore alle direttive
  • Dispositivi per purificare l’aria e mantenere sanificati gli ambienti

I vantaggi nell’uso delle nostre soluzioni sono molteplici:

  • le rilevazioni della temperatura avvengono in tempo reale e senza un contatto diretto;
  • la precisione della misurazione è elevata, tra le soluzioni proposte la telecamera professionale ha ottenuto la certificazione di accuratezza misurazione temperatura ± 0.1 C°;
  • i dati rilevati sono controllati automaticamente, senza il bisogno di impiegare del personale specifico.
  • è possibile organizzare più punti di rilevazione mettendo sotto controllo diverse entrate che invieranno i dati ad un unico server centralizzato;
  • nel rispetto della disciplina vigente in tema di privacy, i dati rilevati non vengono, se non specificato, trattenuti. Ciò permetterà di preservare la riservatezza del soggetto sottoposto alla procedura di controllo.
  • Sistemi versatili
  • Quando l’emergenza Corona virus terminerà, le aziende potranno, infatti, reimpiegare le apparecchiature ancora a loro vantaggio.

Posto che probabilmente queste abitudini rimarranno, le soluzioni offerte da ABS potranno essere convertite ad altri usi, quali, ad esempio, una modalità di rilevamento e conteggio presenze, un sistema di riconoscimento biometrico per gli accessi automatici oppure creando una soluzione specifica commisurata ai particolari bisogni dell’azienda cliente


Agevolazioni fiscali: Credito d’imposta

L’installazione di uno o più di questi sistemi prevede un credito d’imposta (Decreto Legge 17 Marzo 2020, n. 18 articolo 64), con un recupero del 50% della spesa effettuata per strumentazione atta alla salvaguardia della salute dei dipendenti/clienti e per i sistemi di  contenimento da contagio Covid-19.


CHIUDI MAPPA
CHIUDI COMMENTI