M’illumino di meno 2019: l’economia circolare

| Sezioni: News | Nessun commento.

Festeggia anche tu la Festa del Risparmio Energetico e Degli Stili di Vita Sostenibili con l’evento “M’illumino di meno”!

ABS Computers srl aderisce all’iniziativa del giorno 1 marzo 2019 con il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i suoi dipendenti e collaboratori, promuovendo una serie di best practices individuate nell’ambito aziendale e l’impegno di applicarne almeno una:


M'illumino di meno 2019 - ABS Computers
  • Vieni al lavoro a piedi, in bicicletta o con mezzi alternativi eco-sostenibili (car sharing, mezzi pubblici, auto elettrica/metano, etc.)
  • Tele-lavora da casa con la tecnologia smart-working, messa a disposizione dall’azienda
  • Accendi solo le luci LED del tuo ufficio e/o solo la luce sulla tua postazione di lavoro
  • Abbassa di almeno 1 °C la temperatura nel tuo ufficio o chiudi completamente il riscaldamento se sarai assente
  • Effettua gli eventuali spostamenti aziendali con i soli mezzi a metano, messi a disposizione dall’azienda
  • Diffondi le nostre iniziative attraverso i rapporti quotidiani con i clienti e fornitori (mail, telefono, etc.)
  • Pubblica la campagna ed inserisci le tue best practice aziendali sulla bacheca elettronica aziendale, sul sito aziendale e nostri vari social network
  • Condividi la campagna e le iniziative aziendali e/o personali con i tuoi amici, sui social network

Qual è la politica ambientale di ABS Computers?

Da sempre sensibile alla questione ambientale, consapevole dell’importanza che rivestono la salvaguardia, la protezione della natura ed il risparmio energetico, la nostra società esercita la propria attività nel pieno rispetto della stessa mettendo a disposizione risorse adeguate per il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali. Questo impegno, che si collega al principio dello sviluppo sostenibile, si è concretizzato nella certificazione ottenuta secondo la normativa ISO 14001:2015 ed è operativamente tradotto nei seguenti impegni:

  • Operare nel rispetto di tutte le leggi, i regolamenti e le normative applicabili ai prodotti, processi e servizi dell’azienda. Qualora venissero a mancare tali requisiti verranno applicati gli standard interni di gestione che riflettono lo spirito del miglioramento continuo.
  • Assicurare che i prodotti e le operazioni eseguite non comportino danni per la salute dei lavoratori, dei clienti e della popolazione e non alterino l’equilibrio degli ecosistemi su cui gravano.
  • Ridurre e/o prevenire l’impatto ambientale dei prodotti ed i loro imballaggi in tutte le fasi di realizzazione privilegiando logiche di riutilizzo, riciclo dei materiali e comunque il corretto smaltimento dei rifiuti.
  • Adottare criteri per un corretto uso delle risorse naturali ed energetiche relativamente al consumo dell’energia elettrica, del gas metano ed acqua.
  • Stabilire e mantenere adeguati controlli, inclusi i riesami periodici, per assicurare che i principi contenuti nella presente politica vengano eseguiti.
  • Condurre programmi di formazione e sensibilizzazione per tutto il personale, affinché ogni dipendente comprenda le proprie responsabilità ambientali e ne tenga conto nell’ambito dello svolgimento dell’attività lavorativa.
  • Incoraggiare i fornitori e appaltatori all’adozione di un sistema di gestione ambientale o quantomeno ad un miglioramento delle prestazioni ambientali.
  • Comunicare all’esterno la politica e le strategie aziendali adottate per il miglioramento degli aspetti ambientali significativi mediante divulgazione alle autorità pubbliche, clienti ed al pubblico in generale utilizzando anche il sito Web aziendale pubblicato su internet.
TUV ISO 14001 ABS Computers

La Direzione Generale di ABS COMPUTERS srl si impegna al miglioramento continuo della propria performance ambientale; per far ciò gli obiettivi ed i traguardi ambientali, verranno sistematicamente monitorati e comunicati i risultati ottenuti.


ADERISCI ALL’INIZIATIVA COME NOI

“La scorsa edizione abbiamo raggiunto la luna, con i passi che gli italiani hanno dedicato a M’illumino di Meno; quest’anno, col vostro aiuto, vorremmo allestire la più grande cena a risparmio energetico mai servita al mondo: la Magna Cena! Il tema è l’economia circolare perché le risorse stanno finendo, ma tutto può rigenerarsi, a partire da quanto mettiamo in circolo sulle nostre tavole.”


E tu organizzi una Ri-Cena? Compila il sondaggio ufficiale di M’illumino di Meno!


CHIUDI MAPPA
CHIUDI COMMENTI