elenco soluzioni-informatiche-verona

NEW LIM

I Videoproiettori Interattivi o "NEW LIM" sono la naturale evoluzione tecnologica delle tradizionali LIM.

Storage

La situazione tipica delle aziende è la presenza di più server, aggiunti negli anni al variare delle esigenze e delle dimensioni aziendali. Da questo ne deriva notevole complessità di gestione e di messa in sicurezza nei dati. Grazie all'acquisita esperienza tecnologica siamo in grado di analizzare e proporre le soluzioni di storage e di backup più adatte alle esigenze reali dell’azienda.

Virtualizzazione

La server consolidation è un approccio all’uso più efficiente delle risorse nell’ottica della riduzione del numero totale di server necessari ad una azienda.
Consolidare i server significa ridurre il numero di computer della sala macchine lasciando invariati i servizi offerti grazie alla tecnologia di virtualizzazione che consente di utilizzare più sistemi operativi contemporaneamente sulla stessa macchina e di concentrare su un unico chassis più server fisici.

NEC DisplayNote

La soluzione DisplayNote di NEC permette agli utenti di presentare, collaborare e condividere idee e presentazioni attraverso tutte le principali piattaforme (Windows, Android, Apple, Linux e iOS) e di tutti i dispositivi collegati, come ad esempio iPad, tablet Android, smartphone di ultima generazione, notebook e netbook.

Wolnet - Internet senza il solito filo

Il progetto WOLNET ha avuto sin dall'inizio l'ambizione di portare Internet in tutte le aree non raggiunte dalle tradizionali linee ADSL su cavo.
Con lo slogan "Internet banda larga per tutti, ovunque" ci siamo adoperati negli anni per superare il divario tecnologico tra le aree cittadine più servite rispetto a quelle più remote e svantaggiate, il cosiddetto "digital divide".

Comunicazione digitale interattiva

Il Digital Signage è l’ultima novità “futuristica” di comunicazione attraverso contenuti multimediali, adatta a qualsiasi tipo di organizzazione.
L’avvalersi di questo sistema associato a contenuti interattivi, coinvolgenti e di ultima generazione permette, verso l’esterno, di diventare un venditore perfetto in grado di catturare l’attenzione dei passanti e meravigliare il pubblico spingendolo ad entrare nel proprio punto vendita; verso l’interno, di dialogare con i clienti nel negozio senza bisogno di alcuna assistenza.

NEW LIM (Proiettori interattivi)

 

EB485wi

I Videoproiettori Interattivi o “NEW LIM” sono la naturale evoluzione tecnologica delle tradizionali LIM. (vedi)

Il principale vantaggio è che non obbligano l’utente a dover utilizzare un programma specifico per l’utilizzo delle funzioni, basta un normalisssimo PC (Windows, Apple o Linux) o tablet (Android, Windows o Apple) per poter aver accesso a tutte le applicazioni installate da utilizzare con le funzionalità interattive.

EB1410Wi

Integrano le funzioni di interattività e multimedialità già nel proiettore ottimizzando quindi funzionalità, spazi, costi e gestione del prodotto.

Gli spazi vengono migliorati in quanto tutta l’elettronica normalmente integrata nella LIM qui è già presente direttamente all’interno del proiettore, non serve una superficie speciale  / attiva sulla quale proiettare, una parete, una lavagna, una scriviania faranno al caso vostro, le casse acustiche sono già inserite nel proiettore eliminando cavi segnali ed alimentazione aggiuntive.

Le immagini vengono proiettate così da vicino che qualsiasi interferenza con il facio di luce viene eliminato. I professori non gettano ombra sullo schermo e possono facilmente interagire con gli alunni con conseguente maggior coinvolgimento.

EB485Wi-01

Sono dotati di due penne digitali in grado di funzionare simultaneamente che permettono all’insegnante di aggiungere note e diagrammi, salvando le modifiche per condividerle con la classe al termine della lezione.

Si tratta quindi di soluzioni più che adatte alle moderne aule scolastiche, dove diventa possibile insegnare consegnando al termine della lezione tutti gli schemi elaborati ed illustrati, anche con modifiche, agli studenti, che possono utilizzare poi i propri computer per riguardare quanto modificato in classe.

CHIUDI MAPPA
CHIUDI COMMENTI