elenco soluzioni-informatiche-verona

NEW LIM

I Videoproiettori Interattivi o "NEW LIM" sono la naturale evoluzione tecnologica delle tradizionali LIM.

Storage

La situazione tipica delle aziende è la presenza di più server, aggiunti negli anni al variare delle esigenze e delle dimensioni aziendali. Da questo ne deriva notevole complessità di gestione e di messa in sicurezza nei dati. Grazie all'acquisita esperienza tecnologica siamo in grado di analizzare e proporre le soluzioni di storage e di backup più adatte alle esigenze reali dell’azienda.

Virtualizzazione

La server consolidation è un approccio all’uso più efficiente delle risorse nell’ottica della riduzione del numero totale di server necessari ad una azienda.
Consolidare i server significa ridurre il numero di computer della sala macchine lasciando invariati i servizi offerti grazie alla tecnologia di virtualizzazione che consente di utilizzare più sistemi operativi contemporaneamente sulla stessa macchina e di concentrare su un unico chassis più server fisici.

NEC DisplayNote

La soluzione DisplayNote di NEC permette agli utenti di presentare, collaborare e condividere idee e presentazioni attraverso tutte le principali piattaforme (Windows, Android, Apple, Linux e iOS) e di tutti i dispositivi collegati, come ad esempio iPad, tablet Android, smartphone di ultima generazione, notebook e netbook.

Wolnet - Internet senza il solito filo

Il progetto WOLNET ha avuto sin dall'inizio l'ambizione di portare Internet in tutte le aree non raggiunte dalle tradizionali linee ADSL su cavo.
Con lo slogan "Internet banda larga per tutti, ovunque" ci siamo adoperati negli anni per superare il divario tecnologico tra le aree cittadine più servite rispetto a quelle più remote e svantaggiate, il cosiddetto "digital divide".

Comunicazione digitale interattiva

Il Digital Signage è l’ultima novità “futuristica” di comunicazione attraverso contenuti multimediali, adatta a qualsiasi tipo di organizzazione.
L’avvalersi di questo sistema associato a contenuti interattivi, coinvolgenti e di ultima generazione permette, verso l’esterno, di diventare un venditore perfetto in grado di catturare l’attenzione dei passanti e meravigliare il pubblico spingendolo ad entrare nel proprio punto vendita; verso l’interno, di dialogare con i clienti nel negozio senza bisogno di alcuna assistenza.

Digital Signage: comunicazione digitale interattiva

Il Digital Signage è l’ultima novità “futuristica” di comunicazione attraverso contenuti multimediali, adatta a qualsiasi tipo di organizzazione.

Grazie all’utilizzo di monitor LCD, vetrine interattive e totem, con distinzione “Vision mode” e “Touch mode”, è ora possibile distinguersi dalla concorrenza con una nuova strategia commerciale.

L’avvalersi di questo sistema associato a contenuti interattivi, coinvolgenti e di ultima generazione permette, verso l’esterno, di diventare un venditore perfetto in grado di catturare l’attenzione dei passanti e meravigliare il pubblico spingendolo ad entrare nel proprio punto vendita; verso l’interno, di dialogare con i clienti nel negozio senza bisogno di alcuna assistenza.

modellidigitalsignage

Il sistema Digital Signage è composto da due interfacce: lato front end composto dal software che permette la visualizzazione delle proposte ai clienti e lato back end tramite il quale vengono inseriti i contenuti grafici da mostrare nel front end e visualizzate le statistiche di coinvolgimento del pubblico.

Questa divisione permette da una parte ai clienti di interagire con le informazioni digitali (sfogliare cataloghi e tanto altro) in maniera semplice utilizzando mani e movimenti naturali del corpo; dall’altra parte l’inserimento e l’aggiornamento dei contenuti (foto, video, mappe, testi, promozioni, pubblicità) risultano semplici e intuitivi!

Il sistema permette due modalità:

Vision mode”: consiste nell’erogazione di contenuti multimediali sullo schermo senza che vi sia interattività da parte dell’utente

Touch mode”: consiste nell’erogazione di contenuti multimediali in modo da invitare l’utente ad interagire con un’interfaccia grafica, mediante il tocco dello schermo o attraverso movimenti naturali del corpo


Perché e dove utilizzare il sistema Digital Signage?

                    VANTAGGI:                                          APPLICAZIONI:

  • Distinguersi emergendo tra la concorrenza
  • Attirare potenziali clienti presso il proprio punto vendita
  • Aumentare le opportunità di vendita
  • Migliorare l’immagine aziendale
  • Diffondere messaggi promozionali più incisivi e vari
  • Programmazione di tutti i contenuti per renderli visibili al pubblico negli orari scelti
  • Avere un feedback sull’effettivo coinvolgimento del proprio pubblico
  • Inserimento ed aggiornamento dei contenuti in maniera veloce ed intuitiva
  • Prodotto attraente con un ottimo ritorno di investimento
  • Centri commerciali
  • Retail, negozi, franchising
  • Hotel, ristoranti, bar
  • Centri congressi, teatri, cinema
  • Musei, gallerie d’arte
  • Agenzie immobiliari
  • Pubblica amministrazione
  • Banche e istituti finanziari
  • Aeroporti, stazioni di trasporti pubblici
  • Sanità, cliniche private e studi medici
  • Palestre e saloni di bellezza

 

 

 

 

 


MONITOR

Nell’era della comunicazione digitale, i monitor LFD sono ideali per vedere concretizzate le proprie strategie commerciali: molto luminosi, visualizzano i contenuti caricati in memoria presentandoli in maniera affidabile, dinamica e piacevole alla vista.

Illustrare prodotti e promozioni, visualizzare eventi, listini, menu sono alcuni dei possibili utilizzi del monitor LFD. I contenuti vengono gestiti da remoto via cavo o wifi e modificati in modo facile e intuibile: il monitor si preoccupa solo della resa grafica e visualizzazione di immagini, filmati, file audio e presentazioni.

I monitor espressamente pensati per il Digital Signage hanno diversi vantaggi rispetto alla TV Consumer: una maggiore longevità; materiali di qualità superiore; progettazione e sistemi di raffreddamento che permettono un utilizzo continuo per molte ore al giorno, su alcuni modelli anche 24 ore su 24; una resistenza maggiore alle variazioni meteorologiche; una luminosità in alcuni casi molto più elevata (fino a 2.200 Lumen), per un perfetto adattamento all’installazione esterna o in piena luce, per esempio in vetrina.

Questi monitor inoltre sollevano l’esercente dal dover pagare il canone speciale RAI che riguarda, invece, tutte le apparecchiature munite di sintonizzatore per la recezione del segnale di radiodiffusione dall’antenna televisiva.

Proposta di ABS Computers:
Monitor “Vision mode”

Public Display NEC serie V-DRD, disponibile nei tagli 42”, 46” e 55”, è la soluzione per catturare l’attenzione del vostro pubblico e rendere i vostri messaggi accattivanti e memorabili.

Tutti i modelli certificati per un utilizzo 24/7 sono dotati di risoluzione FULL HD e costituiscono un efficiente strumento per migliorare la vostra immagine e di conseguenza incrementare il giro di affari.

Soluzioni con noleggio operativo a partire da 100,00 € al mese* (42”).

Monitor “Touch mode”

La tecnologia Digital Signage si avvale, in questi modelli, di funzionalità touch che permettono di voltare pagina, ingrandire o rimpicciolire le informazioni digitali visualizzate.Digital Signage monitor

I contenuti vengono quindi creati in modo tale da essere fruibili per il cliente che da soggetto passivo diventa estremamente attivo permettendogli di reperire autonomamente informazioni, conoscere in anteprima i prodotti e sentirsi più coinvolto.

Il touch permette l’interazione in maniera analoga ai dispositivi cui tutti siamo abituati come smartphone e tablet.

Public Display NEC serie Touch, disponibile nei tagli 46”, 55” e 70”, è la soluzione ideale per catturare l’attenzione del vostro pubblico e rendere unica la customer experience all’interno della vostra attività.

Con risoluzione FULL HD ed il funzionamento fino a 6 tocchi simultanei, rappresenta la soluzione efficiente e perfetta per migliorare l’accessibilità e la fruizione dei contenuti, portando l’esperienza utente ad un nuovo livello di coinvolgimento.

Soluzioni con noleggio operativo a partire da 200,00 € al mese* (46”).

Monitor “Mirror mode”

mirror signageLa tecnologia Digital Mirror Signage si avvale di uno schermo a specchio dotato di telecamere in grado di riflettere l’immagine della persona che ha di fronte e permetterle di provare gli abiti che il negozio offre, di indossare il gioiello che al momento non è disponibile, di sperimentare l’ultimo trucco alla moda.

Questa nuova realtà virtuale permette ai clienti di provare abiti, gioielli e cosmetici attraverso un’immagine bidimensionale o tridimensionale di se stessi riflessa, evitando nel caso dell’abbigliamento, di cambiarsi e formare lunghe code ai camerini o di doversi struccare nel caso del trucco.

Nasce come strumento di supporto all’utilizzatore grazie al quale in maniera divertente potrà specchiarsi, sfilare, fotografarsi durante la prova virtuale. Consente inoltre di confrontare le immagini e i filmati catturati, rivederli, inviarli via mail o pubblicarli sui principali social network per ricevere consigli, trasformando così l’usuale prova in un vero e proprio set fotografico.

CHIUDI MAPPA
CHIUDI COMMENTI