elenco servizi

Assistenza Hardware

La nostra struttura può vantare oltre venticinque anni di esperienza in campo informatico sia Hardware che Software ed è in grado di assistere clienti privati, studi professionali, piccole, medie e grandi aziende.

Assistenza Stampanti

Nel nostro ampio laboratorio interno il nostro qualificato team di tecnici è in grado di riparare o manutenzionare qualsiasi tipo di stampante o plotter delle principali marche.

Help Desk

L’Help Desk rappresenta l’unico punto di contatto (SPOC—Single Point Of Contact) per ogni tipo di richiesta di supporto o di informazione ed è in grado di gestire direttamente od inoltrare le chiamate alle strutture competenti per la soluzione.
Il suo scopo è rispondere puntualmente ai problemi dell’utente sin dalla prima chiamata, soddisfacendo così le aspettative.

Help Desk in Outsourcing

L’Help Desk in outsourcing diventa il punto di contatto (SPOC—Single Point Of Contact) per ogni tipo di richiesta di supporto o di informazione da parte dell’utilizzatore finale di un sistema ICT aziendale.

IMAC (Install Move Add Change)

IMAC, ossia: installazione di hardware e software; disinstallazione di hardware e software; aggiornamenti di hardware e software; riassegnazione posti di lavoro.

Network Management

Il servizio ha l’obiettivo di massimizzare la disponibilità delle risorse di rete al fine di garantire la fruizione dei servizi informatici aziendali garantendo competenze specialistiche sempre aggiornate, livelli di servizio garantiti, copertura oraria in funzione delle esigenze di business, riduzione di personale specialistico del Cliente dedicato ed una conseguente riduzione dei costi di gestione.

Software Roll Out

Nel contesto informatico Roll Out significa installare un software o un sistema operativo in modo più o meno estensivo (ad esempio sulle workstation di un intero reparto all’interno di una azienda o su tutta la rete aziendale) in modo programmato.

Network Management

Il servizio di Network Management è rivolto alla gestione di reti TCP/IP, ed in particolare ai seguenti apparati:

  • Gateway
  • Router
  • Switch
  • Hub

Il servizio ha l’obiettivo di massimizzare la disponibilità delle risorse di rete al fine di garantire la fruizione dei servizi informatici aziendali garantendo competenze specialistiche sempre aggiornate, livelli di servizio garantiti, copertura oraria in funzione delle esigenze di business, riduzione di personale specialistico del Cliente dedicato ed una conseguente riduzione dei costi di gestione.

ABS Computers srl mette le proprie conoscenze al servizio dei clienti intervenendo direttamente al loro domicilio o presso la propria sede.

La nostra struttura può vantare oltre venticinque anni di esperienza in campo informatico sia Hardware che Software ed è in grado di assistere clienti privati, studi professionali, piccole, medie e grandi aziende.

ABS Computers srl si propone come partner ideale per il supporto tecnico aziendale attestato con la certificazione ISO 9001:2000 per la progettazione, sviluppo, commercializzazione e l’assistenza di sistemi informatici.

La stretta collaborazione e la costante formazione del nostro personale tecnico ci permettono di gestire apparecchiature di networking dei brand di riferimento nel mondo del networking.

ABS Computers srl può infatti vantare partnership con i tre marchi leader del settore: 3Com, CISCO ed HP Networking.

Il servizio è articolato su due livelli, può essere esteso sino ad un servizio di Outsourcing completo comprensivo di attività altamente specializzate e di progettazione:

Monitoring, monitoraggio IP di LAN e WAN, ricezione allarmi e notifica al cliente.

Cooperating, tracking dei fault, isolamento e troubleshooting, gestione del processo di risoluzione e controllo di soglie.

Le attività si articolano nelle seguenti tipologie:
  • Attività svolte su base programmata:
  • Attività giornaliere: esecuzione di Check list e procedure di monitoraggio continuativo per rilevare immediatamente i guasti e controllare i livelli prestazionali.
  • Attività svolte in base ai cambiamenti (change management): avvengono a seguito di variazioni di configurazioni hardware/software dei sistemi, di procedure elaborative, di tipo logistico e/o infrastrutturale, di generazione o variazione di profili Utenti, di manutenzione preventiva o di attività analoghe.
  • Attività svolte su base di priorità/severità:
  • Attività non pianificabili ed attivate a seguito di errori o malfunzionamenti sui sistemi
  • Il Servizio prevede una fase di Implementazione articolata in:
  • Network Audit: analisi dell’infrastruttura IT al fine di predisporre l’inventario dei sistemi installati, determinare il livello di “gestibilità” remota, determinare le modifiche e gli eventuali componenti addizionali per assicurare il livello di servizio desiderato, definire una tabella di responsabilità e redigere le procedure operative;
  • Installazione: installazione, attivazione e configurazione dei “componenti” necessari per la gestione;
  • Avviamento: nel primo periodo di questa fase, l’obiettivo principale sarà determinare il “profilo ottimale” dell’ambiente sotto controllo, tramite la definizione delle soglie di anomalia, tuning delle prestazioni e la verifica procedure

Il servizio richiede che sia abilitato e correttamente configurato il protocollo SNMP affinché il singolo device sia in grado di comunicare in maniera autonoma e dietro puntuale richiesta con il server di management appositamente predisposto.

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