elenco servizi

Assistenza Hardware

La nostra struttura può vantare oltre venticinque anni di esperienza in campo informatico sia Hardware che Software ed è in grado di assistere clienti privati, studi professionali, piccole, medie e grandi aziende.

Assistenza Stampanti

Nel nostro ampio laboratorio interno il nostro qualificato team di tecnici è in grado di riparare o manutenzionare qualsiasi tipo di stampante o plotter delle principali marche.

Help Desk

L’Help Desk rappresenta l’unico punto di contatto (SPOC—Single Point Of Contact) per ogni tipo di richiesta di supporto o di informazione ed è in grado di gestire direttamente od inoltrare le chiamate alle strutture competenti per la soluzione.
Il suo scopo è rispondere puntualmente ai problemi dell’utente sin dalla prima chiamata, soddisfacendo così le aspettative.

Help Desk in Outsourcing

L’Help Desk in outsourcing diventa il punto di contatto (SPOC—Single Point Of Contact) per ogni tipo di richiesta di supporto o di informazione da parte dell’utilizzatore finale di un sistema ICT aziendale.

IMAC (Install Move Add Change)

IMAC, ossia: installazione di hardware e software; disinstallazione di hardware e software; aggiornamenti di hardware e software; riassegnazione posti di lavoro.

Network Management

Il servizio ha l’obiettivo di massimizzare la disponibilità delle risorse di rete al fine di garantire la fruizione dei servizi informatici aziendali garantendo competenze specialistiche sempre aggiornate, livelli di servizio garantiti, copertura oraria in funzione delle esigenze di business, riduzione di personale specialistico del Cliente dedicato ed una conseguente riduzione dei costi di gestione.

Software Roll Out

Nel contesto informatico Roll Out significa installare un software o un sistema operativo in modo più o meno estensivo (ad esempio sulle workstation di un intero reparto all’interno di una azienda o su tutta la rete aziendale) in modo programmato.

IMAC (Install Move Add Change)

ABS Computers srl mette le proprie conoscenze al servizio dei clienti intervenendo direttamente al loro domicilio o presso la propria sede.

La nostra struttura può vantare oltre venticinque anni di esperienza in campo informatico sia Hardware che Software ed è in grado di assistere clienti privati, studi professionali, piccole, medie e grandi aziende.

ABS Computers srl si propone come partner ideale per il supporto tecnico aziendale attestato con la certificazione ISO 9001:2000 per la progettazione, sviluppo, commercializzazione e l’assistenza di sistemi informatici.

IMAC comprende i seguenti servizi:

  • Installazione Hardware e Software
  • Installazione hardware del PC
  • Decompressione del software precaricato
  • Connessione della stampante del PC
  • Connessione alla rete, comprensiva della installazione dei cavi Plug
  • Test di funzionalità
  • Compilazione di una eventuale check list concordata con il Cliente
  • Aggiornamento Software
  • Eventuale back up e restore dei dati
  • Disinstallazione del software da aggiornare
  • Aggiornamento delle release software
  • Test di funzionalità
  • Aggiornamento Hardware
  • Sostituzione o aggiunta di schede, dischi, memorie, etc.
  • Connessione di periferiche
  • Connessione in rete
  • Set-up del posto di lavoro
  • Test di funzionalità
  • Disinstallazione posti di lavoro
    (Per disinstallazione di un posto di lavoro si intende l’attività di scollegamento di una postazione di lavoro predisponendola per il ritiro in magazzino.)
Le attività di cui si compone il servizio sono:
  • Scollegamento e disinstallazione;
  • Imballo e predisposizione alla spedizione;
  • I materiali per l’imballo saranno forniti dal Cliente.
  • Riassegnazione posti di lavoro
  • Il servizio prevede la riassegnazione di un posto di lavoro all’interno della medesima sede.
In sintesi, il servizio accorpa le seguenti macro-attività:
  • Cancellazione dati utente
  • Scollegamento e predisposizione per il trasporto
  • Trasferimento della workstation
  • Re-installazione, riconfigurazione hardware e connessione alla rete
  • Installazione del Sistema Operativo o, in alternativa, della immagine della workstation per il nuovo utente (fornita e documentata dal Cliente tramite Master Kit)
  • Collaudo funzionale
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