elenco servizi

Assistenza Hardware

La nostra struttura può vantare oltre venticinque anni di esperienza in campo informatico sia Hardware che Software ed è in grado di assistere clienti privati, studi professionali, piccole, medie e grandi aziende.

Assistenza Stampanti

Nel nostro ampio laboratorio interno il nostro qualificato team di tecnici è in grado di riparare o manutenzionare qualsiasi tipo di stampante o plotter delle principali marche.

Help Desk

L’Help Desk rappresenta l’unico punto di contatto (SPOC—Single Point Of Contact) per ogni tipo di richiesta di supporto o di informazione ed è in grado di gestire direttamente od inoltrare le chiamate alle strutture competenti per la soluzione.
Il suo scopo è rispondere puntualmente ai problemi dell’utente sin dalla prima chiamata, soddisfacendo così le aspettative.

Help Desk in Outsourcing

L’Help Desk in outsourcing diventa il punto di contatto (SPOC—Single Point Of Contact) per ogni tipo di richiesta di supporto o di informazione da parte dell’utilizzatore finale di un sistema ICT aziendale.

IMAC (Install Move Add Change)

IMAC, ossia: installazione di hardware e software; disinstallazione di hardware e software; aggiornamenti di hardware e software; riassegnazione posti di lavoro.

Network Management

Il servizio ha l’obiettivo di massimizzare la disponibilità delle risorse di rete al fine di garantire la fruizione dei servizi informatici aziendali garantendo competenze specialistiche sempre aggiornate, livelli di servizio garantiti, copertura oraria in funzione delle esigenze di business, riduzione di personale specialistico del Cliente dedicato ed una conseguente riduzione dei costi di gestione.

Software Roll Out

Nel contesto informatico Roll Out significa installare un software o un sistema operativo in modo più o meno estensivo (ad esempio sulle workstation di un intero reparto all’interno di una azienda o su tutta la rete aziendale) in modo programmato.

Help Desk

Con il servizio di Help Desk, ABS Computers diventa l’unico punto di contatto telefonico per tutte le richieste da parte degli utenti. Richieste non solo di assistenza tecnica, ma anche di supporto nell’utilizzo del pc e degli applicativi standard.

Questo filo diretto massimizza l’efficienza nella gestione e nell’evasione delle chiamate.

Riuscire a contattare velocemente l’assistenza tecnica minimizza il down-time dei sistemi evitando che vi siano impatti negativi sul business e migliorando significativamente la disponibilità dei servizi agli utenti.
Dopo aver diagnosticato la problematica, i nostri tecnici si adoperano per risolverla telefonicamente indicando all’utente le attività da eseguire oppure, nel caso in cui la complessità sia maggiore, avvalendosi di un sistema di assistenza remota o, nei casi più critici, verso i successivi livelli di supporto che prevedono l‘intervento on-site presso l’utente.

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