elenco servizi

Assistenza Hardware

La nostra struttura può vantare oltre venticinque anni di esperienza in campo informatico sia Hardware che Software ed è in grado di assistere clienti privati, studi professionali, piccole, medie e grandi aziende.

Assistenza Stampanti

Nel nostro ampio laboratorio interno il nostro qualificato team di tecnici è in grado di riparare o manutenzionare qualsiasi tipo di stampante o plotter delle principali marche.

Help Desk

L’Help Desk rappresenta l’unico punto di contatto (SPOC—Single Point Of Contact) per ogni tipo di richiesta di supporto o di informazione ed è in grado di gestire direttamente od inoltrare le chiamate alle strutture competenti per la soluzione.
Il suo scopo è rispondere puntualmente ai problemi dell’utente sin dalla prima chiamata, soddisfacendo così le aspettative.

Help Desk in Outsourcing

L’Help Desk in outsourcing diventa il punto di contatto (SPOC—Single Point Of Contact) per ogni tipo di richiesta di supporto o di informazione da parte dell’utilizzatore finale di un sistema ICT aziendale.

IMAC (Install Move Add Change)

IMAC, ossia: installazione di hardware e software; disinstallazione di hardware e software; aggiornamenti di hardware e software; riassegnazione posti di lavoro.

Network Management

Il servizio ha l’obiettivo di massimizzare la disponibilità delle risorse di rete al fine di garantire la fruizione dei servizi informatici aziendali garantendo competenze specialistiche sempre aggiornate, livelli di servizio garantiti, copertura oraria in funzione delle esigenze di business, riduzione di personale specialistico del Cliente dedicato ed una conseguente riduzione dei costi di gestione.

Software Roll Out

Nel contesto informatico Roll Out significa installare un software o un sistema operativo in modo più o meno estensivo (ad esempio sulle workstation di un intero reparto all’interno di una azienda o su tutta la rete aziendale) in modo programmato.

Assistenza Hardware

I nostri interventi:

  • Riparazione, manutenzione ordinaria e straordinaria su personal computer desktop delle principali marche o assemblati.
  • Riparazione, manutenzione ordinaria e straordinaria su workstation HP e Dell.
  • Riparazione, manutenzione ordinaria e straordinaria su notebook delle principali marche.
  • Riparazione, manutenzione ordinaria e straordinaria su server ACER, HP o assemblati.

assistenza-tecnica-hardware-informatica-sxchuMettiamo le nostre conoscenze al servizio dei clienti intervenendo direttamente al loro domicilio o presso la propria sede.

La nostra struttura può vantare oltre venticinque anni di esperienza in campo informatico sia Hardware che Software ed è in grado di assistere clienti privati, studi professionali, piccole, medie e grandi aziende.

Ci proponiamo come partner ideale per il supporto tecnico aziendale attestato con la certificazione ISO 9001:2000 per la progettazione, sviluppo, commercializzazione e l’assistenza di sistemi informatici.

Nel nostro ampio laboratorio interno il nostro qualificato team di tecnici è in grado di riparare o manutenzionare qualsiasi tipo di personal computer desktop, notebook o server.

I nostri tecnici, grazie agli annuali corsi di specializzazione e di aggiornamento, sono in grado di intervenire su una vasta gamma di apparecchiature.

Fondamentale per la rapida chiusura dell’intervento, è l’ampia disponibilità di parti di ricambio che possiamo garantire per i vari sistemi.

Il servizio di assistenza hardware aggrega tutte le attività di predisposizione e di gestione necessarie per l’erogazione del servizio, al fine di mantenere la corretta operatività di postazioni di lavoro, siano essi desktop o notebook.

Per le postazioni di lavoro il servizio prevede il ripristino, laddove possibile, in caso di sostituzione del disco fisso a fronte di crashdel sistema operativo e degli applicativi presenti sull’apparato tramite Master Kit fornito e documentato dal Cliente. Qualora il Cliente non disponesse di un master kit, il tecnico provvederà al caricamento, in modalità standard, del software di base. Nell’espletamento dell’attività di riparazione / lavorazione sugli hard disk, ABS Computers srl ottempera agli obblighi previsti dal D. Lgs. 196/2003 (Privacy) adottando tutte le misure di sicurezza e riservatezza dei dati personali o sensibili contenuti.

Per i server di rete è prevista una priorità di intervento rispetto agli interventi standard.

Supportiamo la maggior parte dei sistemi operativi server sia Microsoft che Linux, assicurando un’assistenza competente e precisa in entrambi gli ambienti.

Esecuzione del servizio:

  • diagnostica attraverso strumenti adeguati per l’individuazione di malfunzionamenti dei componenti;
  • esecuzione dei controlli e messe a punto, nonché delle operazioni di pulitura e lubrificazione necessarie, in funzione delle caratteristiche tecnologiche e d’impiego dei sistemi;
  • fornitura e montaggio delle parti di ricambio necessarie;
  • sostituzione integrale delle parti difettose con altre originali o qualitativamente equivalenti su base di scambio;
  • collaudo del sistema per verificare l’avvenuta eliminazione della causa del guasto;
  • smaltimento dei prodotti guasti o esausti sostituiti con procedure approvate secondo la normative ambientale ISO 14001.
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