Assistenza remota

ABS Computers fornisce un servizio di assistenza remota Windows/Mac in grado di supportare i propri clienti nelle varie problematiche di ogni giorno. Questo servizio viene gestito tramite il programma TeamViewer. Team Viewer è una soluzione estremamente sicura per la teleassistenza.

Non è possibile controllare un computer senza essere visti, poiché per motivi di tutela dei dati l’utente del computer a distanza deve essere informato in merito all’accesso. TeamViewer è utilizzato per fornire un supporto immediato via Internet, oppure per accedere ai computer non presidiati (ad es. teleassistenza ai server), ciò significa che il computer posto a distanza può essere controllato come se si fosse seduti davanti ad esso.

All’utente amministratore di Windows o di Mac, che ha avuto accesso al computer remoto, saranno assegnati i diritti di amministratore anche sull’altro computer. Non esiste alcuna funzione che consenta a TeamViewer di funzionare integralmente in background. Anche se l’applicazione sta funzionando come un servizio di Windows in background, TeamViewer è sempre visibile grazie ad un’icona sulla barra di sistema. Una volta stabilita la connessione, è sempre visibile un piccolo pannello di controllo, situato sopra alla barra di sistema: ciò significa che TeamViewer è deliberatamente non idoneo al monitoraggio nascosto di computer o di dipendenti. Il cliente ha la possibilita’ di farsi assistere tramite questa connessione remota scaricando il software TeamViewer sul proprio PC.

Per scaricare il software cliccare sul sistema operativo in utilizzo:

assistenza-windows-verona

assistenza-apple-verona